Il Trono ~ Sim Contest Forum

Fantasticando 2011

« Older   Newer »
  Share  
{Berenike
icon12  view post Posted on 1/2/2011, 16:11




Avevo aperto una gallery in questo topic pochissimo tempo dopo la mia iscrizione, ma lì dentro ormai c'erano una marea di lavori stravecchi (e a dir poco vomitevoli) senza contare che non aggiornavo la galleria da tipo 3 anni. Dunque ho deciso di aprirne una nuova per ficcarci i miei ultimi lavori/esperimenti con DAZ Studio e Photoshop, sperando di migliorare poco a poco e raggiungere i livelli che vorrei.
Cliccate dunque sotto SPOILER se volete entrare a far parte della mia fantasia.

NOTA: Immagini molto grosse!!!

Sagha. Chi mi conosce e segue i miei lavori su Koinup da tempo non può non conoscere l'esistenza di questo personaggio. Egli è stato creato circa un paio d'anni fa (o poco meno) nel Bodyshop, ovvero per il gioco The Sims 2. Ho in seguito deciso di creare una versione realistica di tutti i miei personaggi preferiti, essendo una grande appassionata di grafica CG come Final Fantasy. Se Sagha fosse il personaggio di un videogioco per ps3/psp apparirebbe così:

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image


Il suo alter ego malefico, Yoru, sarebbe così:

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
Il suo migliore amico maghetto, ovvero Adam, apparirebbe così:

image


Illustrazioni random:

SPOILER (click to view)
image

image

image

image
Questa immagine è stata precedentemente creata con i personaggi in versione sims2.

image

image
Altra immagine originariamente creata con sims2.

image

image

image

image

image
Come sempre ci tengo a dire che Blanche appartiene a Barbara (Lithea) e dunque i diritti vanno tutti a lei.


Il materiale personalizzato inserito in DAZ Studio NON mi appartiene! Skins, sfondi e vestiti appartengono tutti ai legittimi creatori che li hanno condivisi/messi in vendita.

Gli edits grafici (luci, colori, alcuni sfondi, montaggi), le pose, le idee e i personaggi invece sono di MIA proprietà.
Le scritte col mio copyright stonano e danno fastidio, lo so.. ma le ho inserite tutte all'ultimo minuto, ovvero giusto prima di postarle. Non è per mancanza di fiducia ragazzi.. ma ormai sappiamo come funziona sul web. La gente non ha personalità nè creatività propria e tende a spacciare la roba d'altri per propria. Diciamo che ho solo voluto prendere una piccola precauzione. Per quanto non sia tutto farina del mio sacco, spendo davvero molto tempo su DAZ e Photoshop. Mi spremo le meningi per creare le immagini, ci impiego anche delle ore a trovare la posa giusta e a volte lo stesso rendering mi porta via moltissimo tempo. Senza contare il tempo che perdo utilizzando Photoshop per gli edits.
Le immagini sono gigantesche, me ne rendo conto. Già che c'ero avrei potuto ridimensionarle ma mi è proprio scappato di testa, perdonatemi.

Se avete domande riguardo DAZ chiedete pure in questo topic.

Se volete darmi consigli e/o dritte sull'utilizzo del programma non esitate.
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 5/2/2011, 14:36




Io adoro i tuoi lavori con daz *_* sono troppo belli!Per quanto preferisca ancora i volti simmici, riesci a creare davvero delle cose magnifiche!
Dato che sono pallosa di natura, anche se te l'ho già chiesto su koinup te lo richiedo qui, non si sa mai che serva a qualcun'altro XD dove trovi tutta quella roba bellissima come le skin e gli abiti?Ogni volta è una rottura stare a ricolorare tutto, e farebbero davvero comodo çç
 
Top
{Berenike
view post Posted on 5/2/2011, 22:10




Grazie Kaya ^^ guarda, come ti ho risposto su koinup in realtà ci sono davvero un'infinità di siti!! Io li trovo tutti tramite google.
Comunque puoi dare un'occhiata QUI per cominciare!
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 6/2/2011, 02:07




Grazie mille *_* Io ho già cercato su google ma non ho trovato un bel niente XD mi guarderò per bene quel sito çç
 
Top
{Berenike
view post Posted on 6/2/2011, 11:42




Per trovare su google prima fatti un giro sul sito di DAZ nel quale ci sono i materiali a pagamento. Ti copi i nomi degli artitoli e fai la ricerca. Tra i vari siti di sharing download trovi quasi tutto ^.^
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 6/2/2011, 13:50




In effetti non ci avevo pensato:) Grazie ancora!

Edit: Domanda cretina.. Ma non ricordo più il procedimento per installare Michael e Victoria XD come si installano skin ed abiti?
 
Top
{Berenike
view post Posted on 7/2/2011, 14:29




Se sono eseguibili ti basta cliccarci su e avviare l'installazione. Se invece sono file da inserire nelle cartelle segui i percorsi indicati accedendo alla cartella di DAZ in documenti ^.^
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 14:24
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Io non so, purtroppo non si può non ripetersi con te: sei bravissima, questo lo sai già, ma non posso non dirtelo. Piacerebbe davvero tanto anche a me imparare a fare dei personaggi con Daz (io voglio crearmi il mio Zero Kiryu personale... sono malata, lo so). Mi metterò e imparerò!
Il tuo Sagha sembra davvero un personaggio da videogioco, non ha nulla da invidiare a quelli che ci sono già! Ma io sono di parte... *ç*
Volevo chiederti una cosa, anzi, più cose forse... Gli scenari li crei tu lo stesso con Daz? e cosa vuol dire che le pose le fai tu? si possono creare pose senza usare quelle installate? Ed è possibile modificare i tratti del viso, magari anche partendo da un modello già fatto?
Scusa, lo so che rompo, ma quando apro il programma ancora non so come usarlo :-P
Bacino
 
Top
{Berenike
view post Posted on 15/4/2011, 20:00




Uhm, credo che ci farò dei tutorial su queste cose. Comunque sì, le pose puoi crearle anche tu. Praticamente devi selezionare lo strumento apposito nella barra delle applicazioni in alto (la freccia che ruota in pratica, accanto allo strumento "croce" per spostare gli elementi), poi clicchi sugli arti che vuoi muvere (puoi muovere tutto il corpo. Braccia, gambe, collo, testa, petto e vita) e vedrai che ti comparirà una specie di pallina con dentro tre frecce colorate tondeggianti (rossa, verde e blu). Muovile e scegli la posa che preferisci.
I tratti del viso anche si possono modificare, ma per quello ci sono due opzioni:

1) Applicare sul modello base un altro modello scaricato. Spesso e volentieri alcuni tratti somatici variano, come la forma della mascella.

2) Scaricare il plug-in "Ethnic Faces" che ti permette tramite il Tab Shape di modificare i lineamenti.

Gli scenari invece sì, si possono sempre creare con DAZ. Ce ne sono moltissimi scaricabili. Le foto sopra tuttavia non sono tutte DAZ 100%. Per alcune immagini ho aggiunto lo scenario con Photoshop, come per quella del drago.

Per quella di Sagha in acqua invece ho usato un piano color verde acqua e gliel'ho applicato, con Photoshop ho aggiunto l'effetto dell'acqua e tutto il resto.
 
Top
Clara1223
view post Posted on 23/6/2012, 08:45




ciao io avrei un problema con il materiale daz ogni volta che clicco mi esce un errore oppure non me lo vede affatto come devo fare grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 14:46
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ciao!
Questa è una gallery, cioè un topic in cui sono esposti i lavori dell'utente e quindi qui si commenta solamente.
Per ogni dubbio o questione il topic esatto è questo https://iltrono.forumfree.it/?t=53925339 ;)
 
Top
Clara1223
view post Posted on 23/6/2012, 16:12




uffa :( non va


Visions for V4 Fairy Gown questo è il vestito
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 16:54
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Questa è una gallery. Non è che scrivendo qui si attira di più l'attenzione. Quando ci sarà una soluzione adatta, se qualcuno riuscirà a trovarla, allora ti verrà risposto nella sezione adeguata. ma basta scrivere qui, ok? ;)
 
Top
12 replies since 1/2/2011, 16:11   289 views
  Share