Il Trono ~ Sim Contest Forum

Dubbi e domande

« Older   Newer »
  Share  
{Berenike
icon14  view post Posted on 13/2/2011, 23:02




In questo topic potrete esprimere qualunque dubbio relativo ai tutorials (o altro). Sono permessi anche i semplici commenti ovviamente, purché siano a tema "DAZ".
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 16:53
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Posso dire che vi amo? Beh. l'ho detto!!!! Vi amoooooo :loove: Grazie per questa favolosa idea!
Io ho installato Daz e ho preso anche il materiale gratuito dal sito ufficiale, ma ho notato che nel programma è già presente il modello Victoria 4.2 quindi non serve reinstallarla, vero?
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 17:15

Group:
Cleric
Posts:
1,989
Location:
Croazia

Status:


Nini miaaaaaaaa :tvb: !!!
Come la viky e' gia presente??? Sara' una figura di default..booo. Tu insallala cmq, non si sa mai XD!!
 
Top
{Berenike
view post Posted on 14/4/2011, 18:56




Al massimo in catalogo te ne ritrovi due uguali XD puoi sempre rimuoverla comunque. Può darsi che con l'ultima versione abbiano già incluso la Vicky per comodità.
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 19:48
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ok, grassie bellezze *__*

Una cosa: allora, io, come ho detto, ho scaricato la roba free dal sito ufficiale, ma non so perchè dopo alcune installazioni windows mi butta fuori la finestra dove dice che forse il programma
(non daz, ma i contenuti) non è stato installato correttamente. Sinceramente non riesco a distinguere cosa sto installando.. vi metto gli screen della roba che ho preso

image

image

image

image

Edited by Lulu_sim - 14/4/2011, 21:59
 
Top
{Berenike
view post Posted on 15/4/2011, 00:46




Uhm tra i vari file vedo che hai plug-in e componenti aggiuntivi come capelli ecc. I formati cambiano ma alla fine i file vengono installati bene o male nella stessa maniera. Per quanto riguarda quel messaggio di errore, suppongo tu abbia Vista? Non ti devi preoccupare perché lo ha fatto diverse volte anche a me, ma alla fine non ho mai avuto problemi con quel materiale e infatti riesco a usare Victoria e Michael senza alcun problema. Penso lo faccia per una questione di compatibilità. Vista rompe i maroni spesso e volentieri.
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 10:56
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ok cara, grazie!! Allora installo tutto, io XD Cmq ho win 7... probabilmente anche lui rompe un pò le scatole :-P
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 13:42

Group:
Cleric
Posts:
1,989
Location:
Croazia

Status:


Confermo. il problema e' win7...nulla di cui preoccuparsi :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 15:22
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Ecchime qua a rompere de novo ^_^
Allora, ho aperto il Daz e ho provato a smanettare un pò qui e un pò là e ho guardato tutti i tutorials fatti qui e due trovati in giro (che però speigavano ben poco. E ho alcune cose da chiedere... se potete aiutarmi voi o se sapete dirmi dove guardare, magari c'è qualcosa per superprincipianti in giro e mi andrebbe proprio bene ;) Dunque, ecco i miei dubbi fin qui.

1) C'è un tutorial in giro dove fanno una panoramica degli strumenti della toolbar di Daz? Perchè seguendo il tutorial sui capelli sono un pò impazzita a cercare lo strumento di cui parlava la Vero per trascinarli sulla figura. Più che altro ho fatto un pò di confusione perchè poi ho scoperto che per sistemarli dovevo anche ingrossarli, girarli... per capirci, un pò come si fa con i vestiti in second life quando devi adattarli al corpo.

2) C'è la possibilità di spostare la visuale sui vari punti del corpo? Ad esempio, ho scoperto che è possibile addirittura ruotare le pupille degli occhi, ma se mi avvicino col mouse mi inquadra la pancia facendo lo zoom. Se devo salire a controllare la testa... come faccio? A parte questo ho scoperto che si può cambiare la visuale (front, right, left, back, ecc) ma rimane sempre molto statica. C'è un modo di ruotare il corpo tipo cliccandoci sopra e ruotandolo, per poter avere delle visuali più dettagliate della parte interessata?

3) Come si fa a collegare vestito o capelli al corpo prima di metterlo in posa? Su un tut dicevano che devono essere "attached" al corpo, ma non spiegavano come... idioti!

4) Ho fatto un pò di confusione con le cartelle nel content. Allora, ho capito che sono queste: FIGURES, POSES, FACES, HAIR, HANDS, PROPS, LIGHT. Ma in ogni cartella cosa si deve trovare?
Per dire, vi faccio un esmpio delle cose che ho nelle mie, installando un pò "a caso"..
In FIGURES mi ritrovo: vestiti - people - environment - glamour hair (scaricati da daz son finiti qua)
In POSES: !DAZ (se non ho capito male è per mettere bene la roba, tipo file alpha in second life che cancella i piedi per mettere bene le scarpe) - !MAT (colori dei capelli) - BAR-CODE (non so cosa sia) - DAZ GIRL4 (hair materials, materials, poses) - MICHAEL 4 (e sue sottocartelle: poses, morphs...) - VICTORIA4 (poses, morphs, injectrions...) - DYSTOPIA (boh, sempre roba scaricata free da daz) - MAT (capelli) - NERD 3D - SheFREAK - V4TRAINERS (scarpe da ginnastica)
Poi FACES: ho le facce con espressioni varie
HAIR: i capelli
HANDS: mani che stringono armi
PROPS: Dystopia - environment - greatroom accessories - Mech girl - Volleyball
LIGHT: Dystopia - Environment

Ecco.. sono un pò incasinate ste cartelle... tipo se scarico qualcosa non so in quale luogo debba essere adeguatamente installata... :wacko:

5) Cliccando su alcune pose mi dice qualcosa tipo "poses outside limits" cioè poi mi fa scegliere se "turn limits" on o off... mah....

Ecco.. vi ho rotto abbastanza... avrei altro da chiedere, ma per ora mi accontento.. prima che mi banniate dal forum :D


EDIT: il problema dell'inquadratura lo sto risolvendo ora con un tutorial ufficiale di daz ;) quindi no problem.
Invece non capisco come si sistemino i vestiti per bene... su un tutorial fanno vedere come fare in fretta ma non si capisce cosa cliccano http://artzone.daz3d.com/wiki/doku.php/pub...udio/ds_content

Edited by Lulu_sim - 16/4/2011, 17:48
 
Top
{Berenike
view post Posted on 16/4/2011, 21:17




Ti ho fatto un video rapido, purtroppo la qualità è pessima, nel senso che il movie va a scatti, però dovresti riuscire a capire i passaggi.

2011-04-16_2139.swf - 15.56MB

Come vedi per spostarti da un'altra parte ti basta cliccare sulla croce nella barra laterale per muovere il piano di lavoro. Per i vestiti è sufficiente che li trascini sul personaggio e si "incollano" in automatico.
Per quanto riguarda le cartelle, può capitare che a volte i file si smistino a caso e quindi dei capelli li puoi trovare anche in figures. Quando i file scaricati non sono in formato eseguibile, vedi come sono suddivisi in archivio e spostali nelle medesime cartelle.

Per i capelli, li hai trascinati direttamente sulla sua testa? Perché anche quelli dovrebbero attaccarsi subito, senza doverli girare e tutto quanto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 13:37
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Sei infinitamente gentile!!! :tvb: Grazie davvero!
Per quanto riguarda capelli e vestiti io ho provato in entrambe le maniere: cliccando 2 volte sull'elemento scelto oppure trascinandolo sul personaggio. Per attaccarsi si attaccano, nel senso che si piazzano su di lui e ok (a parte i capelli che a volte vengono fuori un pò più su rispetto alla testa...), ma mi vengono fuori non sistemati cioè ad esempio il top che c'è nel pack di Victoria 4.2 devo allargarlo, ampliarlo perchè sennò si vede la pelle sotto. Non riesco a farti uno screen ora, ma appena ho possibilità lo faccio.
Grazie per tutto! :PLIN:
 
Top
{Berenike
view post Posted on 19/4/2011, 16:08




Ah credo di aver capito. Sì con alcuni vestiti succede purtroppo. Nella maggior parte dei casi è o perché i vestiti non sono per quel modello oppure perché si modifica il corpo. Ma se i vestiti che hai scaricato sono proprio un pack di Victoria allora è strano. Ancora non so il corretto procedimento per modificare i vestiti. So che c'è un plug-in chiamato "Dynamic Clothes" che permette di modificare i vestiti creando per esempio effetti vento ecc, ma lo devo ancora sperimentare.
 
Top
»Fra
view post Posted on 2/5/2011, 14:28




Ragazzi non riesco ad installarlo.. Il problema principale è che non ho serial etc.. e comunque non saprei come installarli.. >.<
 
Top
{Berenike
view post Posted on 3/5/2011, 09:07




Uhm, ti ci vorrebbe la versione crackata. Prova a guardare su Downloadzone o warez-bb.org.
 
Top
Roxy Jackson
view post Posted on 3/1/2012, 18:37




ciao a tutti, scusate se mi intrufolo.... :cuor: ..(sono nuova... :PLIN: )....ho da poco scaricato daz studio 4....e mi chiedevo se qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta,per iniziare..XD....e poi vorrei tanto sapere se esistono dei modi per scaricare dei capelli gratis...perchè quelli sul sito daz 3d sono tutti a pagamento :huhu: ...la stessa cosa vale per tutto... :SHOCK: ......PER FAVORE....se potete darmi qualche link dove poter scaricare gratis o una soluzione...ve ne sarei tanto grata :tvb: ...GRAZIE MILLE... :PLIN:


PS:HO CANCELLATO ACCIDENTALMENTE LA FINESTRA ''ACTORS,WARDROBE&PROPS''......COME FACCIO A RIMETTERLA..??? :SHOCK: :*_______*: .....PER FAVORE è URGENTISSIMO RISPONDETE PRIMA POSSIBILE :LOVE:

Edited by Roxy Jackson - 3/1/2012, 19:01
 
Top
25 replies since 13/2/2011, 23:02   367 views
  Share