Il Trono ~ Sim Contest Forum

Host boys style

« Older   Newer »
  Share  
Anego (Neko-chan)
view post Posted on 30/6/2010, 13:09




In questo topic vi parlerò brevemente dello style degli Host boys giapponesi.

Prima di tutto: chi sono gli Host boys?

Altro non sono che ragazzi immagine, solitamente tra i 18 e i 30 anni (ma comunque sempre rigorosamente maggiorenni) che lavorano nei famigerati Host Club (gli appassionati di manga/anime certamente conosceranno l'opera che porta questo stesso nome), locali di tendenza con musica a palla, comodi divani e tavolini e, per l'appunto, questi splendidi dipendendenti che versano da bere e intrattengono le proprie clienti (ovviamente sempre femminili) con chiacchiere di vario genere.


Nota
: Gli Host Club NON sono Night Club. I loro orari vanno, generalmente, dalle 19.00 a mezzanotte e dopo una certa ora le clienti non possono più entrare. In questi locali non vi è alcun tipo di molestia, ci si diverte semplicemente.

I prezzi degli Host Club variano a seconda del locale. Le clienti più fortunate avranno la possibilità di provare la loro prima ora gratuitamente, altrimenti si può pagare da un minimo di 1.000 yen all'ora (circa 8 euro) a un massimo di 6.000 (circa 55 euro). Nella città di Tokyo vi è un quartiere a Shinjuku, chiamato Kabukicho (gestito dagli Yakuza). In questo quartiere vi sono numerosissimi Host Club e locali di vario genere. E' considerato il quartiere a luci rosse, benché non vi sia nulla (o quasi) di scandoloso.

Esistono anche gli Hostess Club, locali per una clientela maschile.

Durante la serata, gli Host si scambiano, presentandosi uno ad uno e lasciando alle proprie clienti il loro biglietto da visita. Al termine della serata, la cliente sceglie quale Host le è piaciuto di più e si fa accompagnare all'uscita proprio da quest'ultimo. La volta successiva, potrà richiedere la sola compagnia del suo Host favorito, ma il prezzo per la seconda visita sale considerevolmente (tra gli 8.000 e i 10.000 yen).


E ora veniamo al punto: il loro style.

Questi ragazzi ricordano molto il genere "idol" sia nel modo di vestire che nel look. Degli esempi di Host boys sono questi che vi mostro di seguito:

image

image



Come vedete ricordano molto i classici cantanti giapponesi jpop/rock. Abiti di marca o comunque abbastanza costosi, capelli particolarmente curati con tinte, gel e quant'altro, collane, orecchini, bracciali, ecc.

Foto illustrative:



SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image




Credit scans: mennaku@Livejournal.

Annotazione: Io ci sono stata agli Host CLub *_* e vi assicuro che sono una figata!! I ragazzi sono bellissimi e simpaticissimi.. l'unico problema è che se non spiccicano una parola di inglese e tu non parli giapponese, difficilmente si riesce ad instaurare un dialogo...
 
Top
†Crimson
view post Posted on 15/7/2010, 10:25




>.< lo voglio anche io un Host çç

Ne ne Vero, scappiamo in giappone ? çç
 
Top
~Kaya.
view post Posted on 15/7/2010, 11:39




Ne voglio uno .dare
 
Top
Anego (Neko-chan)
view post Posted on 15/7/2010, 13:04




CITAZIONE (†Crimson @ 15/7/2010, 11:25)
>.< lo voglio anche io un Host çç

Ne ne Vero, scappiamo in giappone ? çç

Ma anche subito! :jump:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 13:42
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Grazie Vero, per aver condiviso questo con noi :weeee:
Anch'io voglio andare in Giappone... affittiamo un aereo? :haha:
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 15/7/2010, 17:36




anche io voglio andarci U__U ci voglion troppi soldi mi sa XD
 
Top
Anego (Neko-chan)
view post Posted on 15/7/2010, 18:22




Un po' sì, ma neanche troppi.. con 2000 euro potresti anche farcela se becchi le promozioni aeree. I prezzi di Tokyo sono elevati, o almeno così mi dicevano.. in effetti non è che ti regalano la roba ma davvero, rispetto a Milano a me è parso un paradiso.... XD comunque magari apro una discussione per parlare come si deve di tutto quel che riguarda questo paese.. stiamo andando leggermente OT.
 
Top
°RoRo°
view post Posted on 15/7/2010, 22:48




noo ma che figata*____*XDD
non la conoscevo questa cosa degli host club!
 
Top
Roxyna3
view post Posted on 15/7/2010, 22:54




giusto!!
comunque mi son sempre chiesta cosa fossero questi host,ora finalmente lo so *__* e a vederli così *ç* mamma mia quanto son belli
 
Top
Anego (Neko-chan)
view post Posted on 16/7/2010, 02:53




Sono belli.. confermo.. mi sono rifatta gli occhi non so quante volte in quel quartiere! XD
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 20/7/2010, 10:42




sono belli , ma preferisco gli host con i capelli non tinti di biondo, fanno troppo finto.
meglio i bruni

anche se dubito potrebbe piacermi davvero un nipponico per ragioni "espresse in frazioni " ( Marea non va oltre o se la mangiano :ninni: )
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 11:10

Group:
Member
Posts:
141

Status:


9999999999999999
 
Top
11 replies since 30/6/2010, 13:09   333 views
  Share