Il Trono ~ Sim Contest Forum

[Tutorial] Come disegnare i capelli..., per Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
Simsdream
icon12  view post Posted on 7/8/2009, 19:57




Mi sono permessa di fare questo piccolo Tutorial... siccome valettita mi ha suggerito l’idea e la ringrazio... (c : ho pensato; perché no

Quindi ora provo à spiegare un pò come faccio à fare i capelli ^__^ Spero ci capirete qualcosa (non sono pratica di queste cose...)
Comunque io uso : il Adobe Photoshop Elements 7.0 (in lingua tedesca) !
Inanzitutto servano i Brushes...!
(io uso spesso questi): Dinamic Hair di DeviantArt e Painted Hair by trisste
Ma potete usare quelli che più vi piacciono... (c :
Allora : Ho preso una foto semplice... (un primo piano della mia simina Giulia)



image



L’ho ritagliata intorno con il lazo magnetico... poi l’ho copiato e messo su un nuovo livello... (ma questo immagino l’ho sapete fare benissimo...)



image



Dunque ora faccio l’ho sfondo...


Dopo di che ho duplicato il livello di prima... quello che avevo ritagliato con il lazo magnetico...



image



Prendo il istrumendo contagocce e vado sul colore dei capelli... cercando quelli più scuri...


Ora vado sul 1. Livello, prendo i brushes di Painted Hair e uso il numero 818, grandezza ca. 533Px e ora applico i capelli dietro la sciena... variando... usando le due ciocche del numero 818 sempre 533Px...



image



image



Importante : che dietro la sciena usate colori scuri... e poi ai lati colori molto più chiari...


Faccio l’ostesso ma con un biondo... di colore medio...



image



Dopo prendo un bell colore biondo... e i capelli Dinamic Hair : il numero 308 - 170Px


Disegno strisce (leggermente curvate e molto naturali...) dietro la sciena...



image



Ora vado sull 2. Livelo... quello che avevo compiato...


disegno con diversi brushes di Painted Hair altri capelli (con diverse tonalita di biondo e con la grandezza che più si addata) variando le ciocche... io ho usato i numeri : 1170, 1045 e 1215...



image



Ora disegno altri capelli... cambiando questa volta l’opacità (da 100% a 67% dipende come si vuole l’effetto...) per dare un effetto di capelli molto più fini... l’ho messi sopra le ciocche scure...



image



Non si vede molto... ma se non volete non dovete fareglì (e solo un piccolo trucco...)


Fatto questo, riprendo i capelli Dinamic Hair : disegno le ciocche con tonalità diverse... dietro la schiena (1. livello) e d’avanti (2. livello)...


con Dinamic Hair dovete un pò provare à disegnare i capelli... (non strisce diritte ma un pò leggermente ondolate per dare un effetto più naturale...)


E un lavoro un pò lungo...


<sopra la testa, disegno intorno i capelli... uso sempre il Dinamic Hair 308 ma con i Px più piccoli : 50Px/p>

<p align="center">image



Successivamente duplicate il livello superiore... ora aggiungete sopra la testa dei capelli... (sull’livello superiore) usate la grandezza di 101Px e il num. 308... disegnate dei mezzi cerchi... se sporgono dei capelli e vi danno fastidio cancellateli con la comma...



image



Ora ricopro i bordi con i capelli... (num.308 e 38Px) da un effetto molto più naturale...



image



Guardando l’immagine... bé... :huh: ancora non mi piace... quindi continuo a disegnare i capelli dietro la schiena e davanti...



image



L’ultimo strato di capelli : prendete il biondo più chiaro... per fare le ultime ciocche di capelli (da un effetto di luce...) e se volete leggerite l’opacità di 50%...



image



Poi se volete potete dare un l'eccero effetto luce sui capelli... prendete questo istrumento... (schiarisci...) e disegnate qua e la leggeri colpi li luce... (io ho usato 9Px e 11% di luminazione... potete variare anche 21Px e 9%... provate quello che più vi piace...)



image



Ecco qua... il risultato finale...



image



Scusate i miei errori grammatici...) Spero che vi ho potuto aiutre... altrimenti... :rolleyes: chiedete pure... ^___^

 
Top
SiSar
view post Posted on 8/8/2009, 09:32




ma è stupendo! Unico...mi piace davvero...grazie
 
Top
mary&dory
view post Posted on 8/8/2009, 12:39




Grazie Dream *______*
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 14:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,845
Location:
Il paese dei Balocchi

Status:


Bravissima e grazie di aver voluto condividere i tuoi segreti con noi *_*
 
Top
Simsdream
view post Posted on 9/8/2009, 07:25




Grazie tantissimo.... Sisar, mary&dory e nith85...!!! *______________________*

Ho condiviso volentieri i miei piccoli segreti.... :) e non vedo l'ora di ammirare tutti i vostri lavori con i capelli disegnati...!!!! *_____*
 
Top
Mrs.Phoenix
view post Posted on 9/8/2009, 09:11




ma è stupendo *____*grazie mille *___*
 
Top
Simsdream
view post Posted on 9/8/2009, 11:54




...Grazie Mrs.Phoenix! ...non c'é di che... ^___^
 
Top
valetitta83
view post Posted on 9/8/2009, 16:31




wow ma sei na grande!!! che rapidità!! grazieeeeeeeee!!! ma come diavolo fai ad avere photoshop in lingua tedesca? XD
 
Top
Simsdream
view post Posted on 9/8/2009, 20:56




:rolleyes: Grazie mille valetitta83...! ^___^ ...perché io vivo in Svizzera... (ma sono italiana... di origine calabrese...) ...e quindi conosco la lingua tedesca... (c:
 
Top
valetitta83
view post Posted on 9/8/2009, 21:39




aaaaaaaahhhhh sorry ok ... mamma mia che bel miscuglio pure tu :D
 
Top
l.a._woman
view post Posted on 11/8/2009, 17:47




wwwoooow
Non ce la farò mai, però grazie per lo splendido tutorial!!!
 
Top
valetitta83
view post Posted on 12/8/2009, 08:59




nooooooooooooo cioé ci sono riuscita ioooooooooooo!!! (cioé non così, ma quella è questione di gusto e occhio, non c'entra saper usare PS <.<)
 
Top
Simsdream
view post Posted on 13/8/2009, 10:29




Grazie... *___* l.a._woman... su dai... prova... (vedrai che c'é la farai...) ^____^

Siiii... :jump: ho visto valettita83...! ^___^ Ti sono riusciti stupendamente...!!!!! *_____________* :o:
 
Top
marea azzurra86
view post Posted on 18/8/2009, 14:55




1000 grazie cara, ci proverò subito a utilizzare il tuo mitico tutorial, è proprio ben spiegato *_________________*
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 18:38
Avatar

Group:
Utente Stupefacente
Posts:
2,128
Location:
my imaginary fantastic world

Status:


Wow simsdream!!! Un tutorial davvero utile, io adoro tantissimo come fai i capelli sulle tue simme, ora ho capito il tuo segreto XDDD Appena riesco ci provo anch'io! Grazie grazie e grazie ancora!
 
Top
30 replies since 7/8/2009, 19:57   2182 views
  Share